* * *

martedì 23 ottobre 2012

Le "rime di vento" alla Galleria Opus

Sabato 27 ottobre, alle ore 18, presso la Galleria Opus di Grottammare, verrà presentato, a cura del poeta e critico Giarmando Dimarti, l'ultimo libro di liriche "... A una rima di vento" di Enrica Loggi.
Si tratta di un nuovo studio effettuato sul libro stesso, innescando un inedito percorso di indagine su diverse poesie prescelte, che verranno lette dall'Autrice e commentate da entrambi i poeti nell'atmosfera di un dialogo, la cui cifra è un rimando di ricerca, curiosità e amicizia tra loro e il pubblico.

Verranno approfondite alcune delle tematiche portanti del libro, con lo scopo di aprire, o riaprire la colloquialità, la condivisione del tema "poesia": un gesto d'amicizia col mondo in antitesi con le logiche della comunicazione dei nostri tempi.

Ancora una volta si propone, con la semplicità creaturale del verso , una visione " differente", il disegno di un paesaggio interiore -esteriore, allo scopo di ritrovarsi, rintracciare ciò che unisce, che per un attimo schiude a una storia comune.
http://www.galleriaopus.it/enrica-loggi/

" ...A una rima di vento" è la sesta pubblicazione di Enrica Loggi per la poesia, un credo che ha alle spalle anni di lavoro, e un futuro a cui guardare, nonostante i "mala tempora" dell'arte nella vita contemporanea.
( La tavola a fianco è una delle illustrazioni del libro, a firma di Giancarlo Orrù )

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei una sorpresa magica, ogni volta che ti leggo.
Perché la distanza?
Partecipo col cuore vicino e con immensa stima.
Un abbraccio.
michaela